
Il Natale è festa per tutti… tranne per chi deve cucinare! Spesso chi è addetto alla preparazione di pranzi e cene durante le festività viene sommerso da mille compiti, con il rischio di non godersi il meritato relax. Questa ricetta è perfetta da gustare appena sfornata o da preparare in anticipo. Infatti, puoi anche farla il giorno prima e scaldarla al momento dell’arrivo degli ospiti. In questo caso decora con neve e palline (formaggio e concentrato di pomodoro), poco prima di portarla in tavola.
INGREDIENTI:
- 4 patate
- olio q.b
- sale q.b
- pepe q.b
- 1 broccolo romano grande
- 1 panetto di feta greca
- 200 g formaggio spalmabile
- noce moscata q.b
- rughetta q.b
- parmigiano q.b
- concentrato di pomodoro per decorare
- pecorino q.b
PROCEDIMENTO:
In un canovaccio grattugia le patate, aggiungi un pizzico di sale e falle sgocciolare per 10 minuti. Strizzale bene con il panno e usale per foderare la base di una teglia rivestita di carta forno. Aggiungi un filo d’olio, il sale, il pepe e inforna 15 minuti a 200°. Lessa le cime del broccolo in acqua salata per 10 minuti e scolale. Una volta tirato fuori lo stampo dal forno, aggiungi il panetto di feta intero al centro e rinforna per altri 15 minuti. Quando è ancora caldo, spalma la feta sulle patate (sarà facilissimo perché morbida). In una ciotola unisci il formaggio spalmabile, la noce moscata, la rughetta tagliuzzata e il parmigiano. Mescola bene e versa sopra la feta. Con le cime del broccolo crea una composizione di alberelli, disponendoli sulla crema al formaggio e usa il concentrato di pomodoro per ricreare delle piccole palline rosse. Il pecorino usalo per una “spruzzata” di neve.
4 risposte
Great article! The clarity and depth of your explanation are commendable. For additional insights, visit: LEARN MORE. Looking forward to the community’s thoughts!
[url=https://fastpriligy.top/]how to take priligy[/url] The Physiologist 38 A258
Registered User Join Date Apr 2007 Location Chattanooga, Tennessee, United States Age 33 Posts 2, 300 Rep Power 2924 amoxicillin clavulanate over the counter
Your point of view caught my eye and was very interesting. Thanks. I have a question for you.