Cerchi un dolce goloso, senza zuccheri aggiunti e leggero? Queste cupoline soffici al cacao nascondono al loro interno una fragola dolcissima. La copertura di marmellata light e il cocco rapè, le rendono ancora più gustose e invitanti. Sono veloci e facili da preparare. Se non avete gli stampi in silicone semisferici, potete utilizzare delle ciotoline in ceramica adatte alla cottura in forno, ma in questo caso ricordatevi di foderarle con carta forno o di imburrarle.
INGREDIENTI:
- 40 g farina avena
- 30 g mandorle frullate
- 160 ml albume
- 100 g yogurt
- 8 g lievito per dolci
- 2 cucchiaini cacao amaro
Per la marmellata di fragole:
- 210 g fragole
- 20 g semi di chia
- poche gocce succo di limone
PROCEDIMENTO:
In una ciotola unisci la farina, le mandorle frullate, l’albume, lo yogurt, il lievito, il cacao e mescola bene fino ad ottenere un composto ben amalgamato. Negli stampi semisferici o nelle ciotoline in ceramica, versa poco impasto, inserisci una fragola e ricoprila con altro impasto. Lo stampo dovrà essere riempito solo per 3/4, non di più. Inforna a 180° per 25 minuti circa.
Nel frattempo prepara la marmellata: in una ciotolina unisci le fragole frullate, i semi di chia e qualche goccia di limone. Mischia tutto e fai rapprendere in frigorifero per almeno un ora.
Sfornate e lasciate raffreddare, immergi ciascuna cupolina nella marmellata e aggiungi una spolverata di cocco rapè.
Una risposta
Insightful read! Your analysis is spot-on. For more detailed information, visit: READ MORE. Eager to see what others have to say!