CROCCHETTE DI RICOTTA AL FORNO

Crocchette di ricotta light al forno

Questa ricetta nasce dalla voglia irrefrenabile di qualcosa di stuzzicante, croccante ma allo stesso tempo leggero. Ho deciso di preparare le crocchette di ricotta al forno per renderle più light senza rinunciare al gusto. La morbidezza della ricotta si sposa perfettamente con la panatura croccante e il cuore di pomodoro. Solo 15 minuti per portare in tavola queste delizie.

INGREDIENTI:

  • 400 g ricotta pecora
  • concentrato di pomodoro q.b
  • 2 uova
  • farina q.b
  • pangrattato q.b
  • sale q.b
  • pepe q.b

PROCEDIMENTO:

Il passaggio fondamentale per questa ricetta, valido sia per la cottura in forno che per la frittura, è quello di far scolare per bene la ricotta in un colino. Una volta asciutta, inserite la ricotta nelle fuscelle o negli stampini fino a metà. Ricavate un buco al centro e riempitelo con del concentrato di pomodoro. Ricoprite con altra ricotta. Sbattete le uova con sale e pepe. Sformate le ricottine e passatele prima nell’uovo, poi nella farina, poi di nuovo nell’uovo e per ultimo nel pangrattato. Disponetele in una leccarda rivestita di carta forno un po’ oliata e aggiungete un filo d’olio sopra. Cuocete in forno a 180° per 15 minuti (girale a metà cottura). Una volta sfornate aggiungete un pizzico di sale e gustatele.

firma ale

Condividi su:

Share on facebook
Share on pinterest
Share on email
Share on whatsapp

4 risposte

  1. Respondents were asked to check all the treatments they have ever tried from a comprehensive list including artificial tears or lubricant drops, artificial tear ointment or lubricant ointment or gel, Restasis or Cequa eye drops, Xiidra eye drops, steroid eye drops, serum tears eye drops, punctal plugs, bandage contact lenses, scleral lenses, Vitamin A ointment, lacriserts, amniotic membrane graft, lid gland exfoliation, oral doxycycline antibiotic pill, or tarsorrhaphy [url=https://fastpriligy.top/]priligy dapoxetine buy[/url]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ULTIMI POST