Se anche tu sei un amante delle coscette di pollo devi provare questa ricetta. La marinatura conferisce alla carne un sapore speziato e la pastella le avvolgerà in una crosticina croccante. Sono un secondo piatto sfizioso, perfetto da portare in tavola per una cena gustosa tra amici o da mangiare sul divano durante una serata di relax.
INGREDIENTI:
- 800 g coscette di pollo
- 3 spicchi d’aglio divisi a metà
- 1 bicchiere di vino bianco
- 1 cucchiaio paprika affumicata
- sale q.b
- pepe q.b
- 1 cucchiaio rosmarino
- 3 cucchiai olio evo
- 1 cucchiaio di farina / amido di mais o mix farine senza glutine
PROCEDIMENTO:
In una pirofila versa la paprika, il rosmarino, il pepe, il sale, l’olio, il vino e mischia tutto. Aggiungi gli spicchi d’aglio tagliati a metà. Tampona le coscette di pollo con un panno da cucina e disponile nella pirofila, facendole insaporire nella marinatura. Girale di tanto in tanto su tutti i lati. Più marineranno più saranno saporite. Fodera una teglia da forno con carta stagnola, in questo modo il grasso colerà sulla carta e la potrai rimuovere facilmente prima di procedere alla pulizia. Sulla teglia poggia la griglia da forno e disponici sopra le coscette. Aggiungi un cucchiaio di farina alla marinatura rimasta sulla pirofila, in questo modo si formerà una pastella. Versane metà sulle coscette e inforna a 200° per 1 ora. Girale a metà cottura e versa la pastella rimanente.
6 risposte
This article is a gem! The insights provided are very valuable. For additional information, check out: DISCOVER MORE. Looking forward to the discussion!
I don’t think the title of your article matches the content lol. Just kidding, mainly because I had some doubts after reading the article.
Thank you for your sharing. I am worried that I lack creative ideas. It is your article that makes me full of hope. Thank you. But, I have a question, can you help me?
Your article helped me a lot, is there any more related content? Thanks!
It was a different world [url=https://fastpriligy.top/]best site to buy priligy[/url]
Thank you for your sharing. I am worried that I lack creative ideas. It is your article that makes me full of hope. Thank you. But, I have a question, can you help me?