BARRETTE AL CACAO, CREMA MOU E ARACHIDI SALATE

barrette cacao crema mou e arachidi salate

Queste sono le barrette più buone e golose che io abbia mai mangiato in vita mia e non scherzo! Forse perché la crema mou o dulce de leche (chiamatelo come volete) e le arachidi salate insieme sono un vero trionfo di gusto. Definirei questa ricetta “esagerata” perché fin dal primo morso capisci che ne sei già dipendente e che ne vuoi ancora, un vero colpo di fulmine! Se volete quindi assuefarvi di questa delizia, vi spiego passo passo come fare.

INGREDIENTI:

  • 90 g burro fuso
  • 200 g biscotti Osvego al cacao Gentilini
  • 240 g banane congelate
  • 50 g yogurt bianco o kefir
  • 50 g arachidi salate
  • 397 ml latte condensato quello in barattolo (non in tubetto)
  • 2 cucchiai di crema di nocciole

PROCEDIMENTO:

Immergi il barattolo di latte condensato all’interno della pentola a pressione o in una pentola normale piena d’acqua. L’acqua dovrà superare la latta di circa due dita. In pentola a pressione ci vorrà molto meno tempo, infatti dal fischio dovrà cuocere solo mezz’ora, contro le 3 ore che invece dovrà bollire nella pentola normale.

Frulla grossolanamente i biscotti e uniscili al burro fuso. Aiutandoti con uno stampo rettangolare, crea con i biscotti una base compatta e riponila in freezer.

Frulla le banane congelate con lo yogurt o il kefir, in questo modo otterrai una crema simile ad un gelato. Versala sopra la base di biscotti che avevi riposto in freezer, cercando di livellarla con il dorso di un cucchiaio o una spatola il meglio possibile. Trasferisci in freezer.

Terminato il tempo di cottura del latte condensato, estrailo con cautela dall’acqua bollente e lascialo raffreddare. Quindi apri il barattolo dove all’interno si sarà formata la crema mou e uniscila alla crema di nocciole. Amalgama per bene con una spatola fino ad ottenere una crema omogenea. Versa la crema mou sopra lo strato di banane e yogurt. Frulla pochi secondi le arachidi salate e aggiungile in superficie.

Riponi in freezer per circa due ore e poi taglia dando la forma delle barrette.

firma ale

Condividi su:

Share on facebook
Share on pinterest
Share on email
Share on whatsapp

4 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ULTIMI POST