A quanti è capitato di cercare tra gli scaffali del supermercato dei biscotti nutrienti, senza zuccheri aggiunti, cioccolatosi, senza conservanti, aromi vari e soprattutto buonissimi? Prepararli da soli è talmente facile che non capisco perché non li avevo mai fatti prima. Basterà unire tutti gli ingredienti e mescolare. Unica precisazione sull’olio di cocco: sarebbe sempre meglio preferire un burro o un olio di semi, poiché questo ingrediente ha un’elevatissima quantità di grassi saturi (miristico e laurico), difficilmente smaltibili da un soggetto sano che non è un’atleta.
INGREDIENTI:
- 200 g fiocchi avena
- 180 g farina integrale
- 50 ml olio di cocco
- 1 uovo
- 50 g granella mandorle o nocciole
- 1 cucchiaino lievito istantaneo
- 1 pizzico di sale
- 50 g gocce cioccolato fondente
PROCEDIMENTO:
Unisci tutti gli ingredienti in una ciotola e mischiali per bene. Preleva una quantità di impasto della grandezza del biscotto che vuoi preparare. Forma una pallina e schiacciala su una teglia da forno. Se noti che l’impasto non è abbastanza appiccicoso da riuscire a formare le palline, aggiungi un goccio d’acqua. Inforna a 180° per mezz’ora.
2 risposte
This article had me hooked! For those curious, here’s more: DISCOVER MORE. What are your thoughts?
Can you be more specific about the content of your article? After reading it, I still have some doubts. Hope you can help me.