Un secondo piatto diverso dal solito, con una carne poco utilizzata. È davvero un peccato se pensiamo che la faraona appartiene alla categoria di carni bianche ed è caratterizzata da un alto contenuto di proteine e un basso tenore di grassi. La marinatura esalta ancora di più il suo unico e inconfondibile gusto intenso e deciso. Perfetta per una cena in famiglia, o quando vogliamo stupire i nostri ospiti. Vediamo come prepararla.
INGREDIENTI:
- 1 faraona
- alloro q.b
- salvia q.b
- rosmarino q.b
- sale q.b
- aglio q.b
- olio q.b
- 1 bicchiere vino bianco
- 50 g mandorle
PROCEDIMENTO:
Inizia mettendo a marinare la faraona con alloro, salvia, rosmarino e vino, per almeno un’ora. Girala ogni tanto per farla insaporire bene su tutti i lati. In una padella fai rosolare l’aglio con l’olio e disponi la carne all’interno, versando anche tutta la marinatura. Fai cuocere su tutti i lati e aggiungi il sale. Termina la cottura a fuoco lento con un coperchio. In un padellino a parte, tosta le mandorle e aggiungile alla faraona solo all’ultimo.
2 risposte
Insightful read! I found your perspective very engaging. For more detailed information, visit: READ MORE. Eager to see what others have to say!
Your article helped me a lot, is there any more related content? Thanks!