Quante volte vorresti preparare la pizza fatta in casa, ma non hai tempo per impastare e rispettare i tempi di lievitazione richiesti? Con questa ricetta ti basterà solo un’ora per portare in tavola una pizza buona, sottile e fragrante. Non potrai più farne a meno!
INGREDIENTI: (1 Pizza diametro 30 cm)
- 150 g farina 0
- 150 g yogurt greco intero
- 5 g sale
- 1 cucchiaino lievito istantaneo per salati
PROCEDIMENTO:
In una ciotola unisci la farina, il lievito e il sale. Mescola un po’ e aggiungi lo yogurt. Spostati su un piano di lavoro e impasta per bene con le mani, fino a ottenere un panetto omogeneo. Fallo riposare coperto per mezz’ora (se hai a disposizione più tempo fallo riposare di più). Trascorso il tempo, stendilo prima un po’ a mano e poi con l’aiuto del mattarello, fino a raggiungere il diametro della teglia (30 cm). Io ho voluto preparare la margherita, quindi ho aggiunto il pomodoro e infornato a 200° per 15 minuti nella parte più bassa del forno modalità statica. Ho aggiunto la mozzarella e rinfornato qualche minuto giusto per farla sciogliere. Voi farcitela seguendo i vostri gusti.
2 risposte
Very well written! The points discussed are highly relevant. For further exploration, I recommend visiting: LEARN MORE. Keen to hear everyone’s opinions!
I don’t think the title of your article matches the content lol. Just kidding, mainly because I had some doubts after reading the article.