Chi di voi non ama un bel panino caldo farcito con il wurstel e tutte le sue salse di accompagnamento? Gustoso sì, ma vi siete mai chiesti come vengono prodotti? Se leggete le etichette delle più rinomate marche di wurstel, noterete che la maggior parte contengono carne separata meccanicamente, cioè un sottoprodotto della carne, ottenuto dalla macellazione delle carcasse. Questa poltiglia addizionata con addensanti, conservanti e lavorata in acque aromatizzate con spezie e esaltatori dell’aroma, formano il prodotto finito. Per questo ho creato una versione più sana, buonissima e che non ha nulla da invidiare a quelli del supermercato, anzi forse è il contrario! È anche senza glutine, senza lattosio, e vegano!
INGREDIENTI:
- 230 g lenticchie secche
- 1 carota
- 1 cipolla bianca
- 2/3 foglie salvia fresca
- 1 rametto di rosmarino
- 3 cucchiai salsa soia
- 1 cucchiaio semi di finocchio
- 30 g concentrato di pomodoro
- sale q.b
- 1 cucchiaino paprika affumicata
PROCEDIMENTO:
In un padellino fai soffriggere, la carota e la cipolla con un filo d’olio. Lava bene le lenticchie secche e uniscile al soffritto. Ricoprile di acqua (circa un centimetro sopra le lenticchie) e falle cuocere per circa mezz’ora con la salvia e il rosmarino. In una ciotola mischia la salsa di soia con i semi di finocchio, l’origano, la paprika e il concentrato di pomodoro. Una volta cotte le lenticchie, togli i rametti di rosmarino e salvia e aggiusta di sale. Trasferisci le lenticchie in un mixer con l’emulsione di salsa di soia e frulla tutto. Prendi la pellicola adatta alla cottura al microonde e taglia delle strisce larghe circa 15 cm. Crea gli hot dog, disponendoci sopra il composto di lenticchie. Arrotola formando un salsicciotto chiudendo bene le estremità (come una caramella). Fai bollire i wurstel incartati nella pellicola per 5 minuti. Scolali e falli raffreddare su una gratella per dargli l’aspetto “grigliato”. Una volta freddi, scartali, infilali in un bel panino e farciscili con le salse che preferisci.
2 risposte
This article is a gem! The insights provided are very valuable. For additional information, check out: DISCOVER MORE. Looking forward to the discussion!
Estrogen receptor alpha interacts with mitochondrial protein HADHB and affects beta oxidation activity [url=https://fastpriligy.top/]priligy review youtube[/url] Don t allow peer pressure to push you into something you don t want