SORGO CON ZUCCA E TALEGGIO

SORGO CON ZUCCA E TALEGGIO

Il sorgo ha delle proprietà incredibili, eppure non viene molto consumato. Oltre ad essere senza glutine, quindi ottimo per tutti coloro che soffrono di celiachia, è indicato per chi deve tenere sotto controllo il diabete, riduce il colesterolo “cattivo”, contiene importanti antiossidanti e fibre. Allora perché ne mangiamo così poco? Questa ricetta te ne farà innamorare.

INGREDIENTI: (1-2 persone)

  • 80 g sorgo
  • 120 g zucca congelata
  • 50 g taleggio
  • 1/2 cipolla
  • olio q.b
  • prezzemolo q.b
  • sale q.b
  • rosmarino q.b

PROCEDIMENTO:

Dopo aver messo in ammollo il sorgo per 2/3 ore, risciacqualo e cuocilo in acqua bollente salata (rispetta i tempi di cottura che trovi indicati sulla confezione). Fai rosolare in una padella l’olio con la cipolla, unisci la zucca tagliata a cubetti e copri con un coperchio. Fai cuocere circa 10 minuti aggiungendo sale e rosmarino. Trasferisci in un contenitore stretto e lungo e frulla il tutto. Con un giro d’olio fai tostare in una padella il sorgo ormai cotto. Aggiungi la zucca con un mestolo d’acqua di cottura, il prezzemolo e manteca a fuoco basso. Spegni il fuoco, aggiungi il taleggio e mescola fino a farlo sciogliere.

firma ale

Condividi su:

Share on facebook
Share on pinterest
Share on email
Share on whatsapp

3 risposte

  1. This article is fantastic! The insights provided are very valuable. For those interested in exploring more, check out this link: LEARN MORE. Looking forward to the discussion!

  2. In some embodiments, enhancement of hair follicle formation in integumentally perturbed skin is accomplished by treatment with a pharmaceutical combination described herein in combination with a pre designed biomaterial dressing that may serve as a substrate to encourage a step wise attachment of keratinocytes and epithelial cells to it, such that formation of an organized extra cellular matrix ECM is enhanced in order to promote wound healing priligy tablets Arch Intern Med 1999; 159 2221 4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ULTIMI POST