Ho controllato tutte le marche di granola in commercio, di tutti i supermercati e mi sono accorta che la maggior parte di loro contengono zucchero. Ero alla ricerca di una granola light semplice e soprattutto con ingredienti sani. Le sole che avevano catturato il mio interesse, erano vendute a prezzi esorbitanti. È per questo che ho deciso di farmela da sola, in modo da scegliere gli ingredienti che preferisco. Da mangiare da sola come snack, da mettere nello yogurt, nel latte, o sui pancake. La granola fatta in casa si conserva in un barattolo di vetro fino a due settimane ma vi garantisco che finirà prima!
INGREDIENTI:
- 120 g orzo soffiato
- 50 g fiocchi d’avena
- 20 g nocciole
- 20 g anacardi
- 3 cucchiai di semi di Chia
- 2 cucchiai olio di cocco/ olio di semi (l’olio di cocco ha un sapore più profumato/dolce)
- 1 pizzico di sale
- 1 cucchiaino di cannella
- 1 cucchiaio di cocco rapè
- 1 banana
PROCEDIMENTO:
Schiaccia la banana con una forchetta. Metti tutti gli ingredienti in una ciotola e mischia. Versa il composto su una teglia rivestita di carta forno, livellando bene per una cottura omogenea e inforna a 180° in modalità grill per 5 minuti. Girala e inforna per altri 5 minuti. Tienila d’occhio per evitare che si bruci. Lasciala raffreddare per almeno 5 ore, perché proprio durante la fase di raffreddamento si formerà la granola.
3 risposte
Great read! The depth and clarity of your analysis are impressive. If anyone is interested in diving deeper into this subject, check out this link: DISCOVER MORE. Looking forward to everyone’s thoughts!
Your article helped me a lot, is there any more related content? Thanks!
CPE Monthly Examination [url=https://fastpriligy.top/]buy priligy 30mg[/url]