Una ricetta completamente vegetale, sana e leggera ma senza per questo perdere nel gusto. Io utilizzo la pentola a pressione, fedele alleata soprattutto quando si tratta di legumi e purtroppo, ancora sottovalutata in cucina. A ogni modo, questa ricetta è facilmente realizzabile con qualunque altra pentola, ci vorrà solo un po’ di tempo in più. Il risultato sarà una buonissima zuppa rustica, proteica e nutriente.
INGREDIENTI:
- 200 g fagioli neri
- 1 carota
- 1 spicchio d’aglio
- 1 cipolla
- 100 g funghi champignon crema
- olio q.b
- sale q.b
- pepe q.b
- peperoncino q.b
- 1 pomodoro a cubetti
- crostini di pane (facoltativi)
- prezzemolo q.b
PROCEDIMENTO:
Nella pentola a pressione, o in una comune pentola, fai rosolare la carota e la cipolla con un giro d’olio. Aggiungi i fagioli neri e termina la cottura (segui tutte le indicazioni della tua pentola a pressione, ci vorranno circa 30 minuti). Se hai una pentola normale, i tempi di cottura sono di circa 1 ora. Nel frattempo, in una padella fai rosolare l’aglio con l’olio e aggiungi i funghi con un pizzico di sale. Cotti i fagioli, versali nella padella con i funghi, aggiungi il sale, il peperoncino e il prezzemolo. Se ti piace condisci un po’ di pepe e un pomodoro a cubetti. Servi con dei crostini di pane (opzionali).
2 risposte
Fantastic perspective! The points you made are thought-provoking. For more information, I found this resource useful: FIND OUT MORE. What do others think about this?
Thanks for sharing. I read many of your blog posts, cool, your blog is very good.