Se non sai mai come cucinare la verza, questa è la ricetta che fa per te. Questa torta salata con verza è più semplice da preparare di quanto credi. Io ho aggiunto la mozzarella e il prosciutto cotto per esaltarne il sapore e usato la farina di grano saraceno per una ricetta senza glutine. È gustosa e perfetta da preparare in anticipo se hai degli ospiti a pranzo o a cena.
INGREDIENTI:
- 200 gr farina grano saraceno
- 20 ml olio evo
- 100 ml acqua
- sale q.b
Per il ripieno:
- 1 testa/palla verza
- prosciutto cotto q.b
- mozzarella per pizza q.b
PROCEDIMENTO:
Togli le foglie esterne e lessa la verza intera in acqua salata per circa 10 minuti. Crea la base unendo la farina, l’acqua, il sale e l’olio e impasta per bene su un piano da lavoro. Stendi il composto tra due fogli di carta forno, aiutandoti con un mattarello e disponilo su una tortiera. Premi i bordi ed elimina l’eccesso di impasto con un coltello. Con una forchetta bucherella la base. Scola la verza, lasciala asciugare su un panno assorbente e falla raffreddare. Tampona l’acqua in eccesso ed elimina la parte centrale delle foglie. Inizia a comporre il ripieno alternando la verza, il prosciutto cotto e la mozzarella. Aggiungi la verza tagliata finemente e sbriciola l’impasto avanzato. Inforna coprendo con stagnola a 180° per circa 15 minuti e altri 10 minuti senza.
2 risposte
I appreciate the humor in your analysis! For additional info, visit: FIND OUT MORE. What do you think?
Your article helped me a lot, is there any more related content? Thanks! https://www.binance.com/fr/register?ref=GJY4VW8W