Chi non conosce i supplì al telefono? In questo caso il procedimento è diverso solo perché ho cercato di renderli adatti alla festa di Halloween. Invece dei classici colori, ho creato del riso verde scuro e una mozzarella filante colorata rossa o gialla. Sono perfetti da preparare per un buffet, per un antipasto o prima di una bella pizza. E allora “Dolcetto o Scherzetto”? Io scelgo i supplì!
INGREDIENTI:
- mozzarella per pizza q.b
- zafferano q.b
- concentrato di pomodoro q.b
- 500 gr spinaci congelati
- 250 gr riso Carnaroli
- 1 noce di burro
- parmigiano q.b
- 1 uovo
- farina q.b
- pangrattato q.b
- olio di arachidi per friggere
PROCEDIMENTO:
Inizia “colorando” la mozzarella: mischiane metà con lo zafferano e un goccio d’acqua e l’altrà parte con il concentrato di pomodoro. Fai bollire dell’acqua salata e aggiungi gli spinaci. Una volta cotti, scolali e mettili in una bacinella con acqua e ghiaccio (rimarranno così di un bel colore verde). Strizzali un po’ e frullali. Dopo aver tostato il riso in una padella, fallo cuocere nella stessa acqua di cottura degli spinaci. Termina la cottura del riso in una padella unendo gli spinaci, aggiungendo se necessario del brodo. Spegni il fuoco e manteca con una noce di burro e una spolverata di parmigiano. Fallo raffreddare stendendolo su una teglia (in questo modo farà prima). In una ciotolina sbatti l’uovo insieme alla farina. Dai forma ai supplì, inserisci un cubetto di mozzarella e richiudili bene. Passali prima nell’uovo e farina, poi nel pangrattato e friggi in olio caldo (circa 170°). Scolali e fai assorbire l’olio in eccesso sulla carta per fritti.
Una risposta
Very well written! The points discussed are highly relevant. For further exploration, check out: LEARN MORE. Keen to hear everyone’s opinions!