I burger vegetali di zucca e ceci sono facilissimi da fare e 100% vegan. Pulire la zucca è la parte più noiosa ma verrete ricompensati dal risultato finale. Se invece la comprate già pulita, la ricetta sarà anche veloce da preparare. Questi burger fatti in casa sono un modo alternativo per far mangiare i legumi anche ai più piccoli. Morbidi dentro e con una crosticina aromatizzata fuori.
INGREDIENTI:
- 1 zucca Hokkaido
- cipolla q.b
- salvia q.b
- rosmarino q.b
- 1 scatola di ceci (265 g circa)
- paprika affumicata q.b
- sale q.b
- pangrattato q.b
PROCEDIMENTO:
Pulisci la zucca e tagliala a dadini. In una padella, fai rosolare la cipolla con un filo d’olio. Aggiungi la salvia, il rosmarino e infine la zucca e continua a cuocere con un coperchio. Frulla i ceci insieme ad un pizzico di sale, rosmarino e paprika. Unisci tutto fino ad ottenere una consistenza cremosa. Ungi con dell’olio uno stampino per hamburger e spolvera con del pangrattato. Riempi lo stampo con il composto di zucca e ceci, livellando bene con una spatola. Staccalo dai bordi (se hai bisogno aiutati un coltello) e ribaltalo su una teglia foderata di carta forno. Continua a creare i burger vegetali fino a terminare tutto il composto. Aggiungi un filo d’olio sopra e se ti piace della paprika. Inforna a 180° per 20 minuti circa.
4 risposte
Excellent article! The depth of analysis is impressive. For those wanting more information, I recommend this link: FIND OUT MORE. Keen to see what others think!
Thank you for your sharing. I am worried that I lack creative ideas. It is your article that makes me full of hope. Thank you. But, I have a question, can you help me?
Development of children and adolescents physiological, pathophysiological, and therapeutic aspects can you buy cheap cytotec price
Thanks for sharing. I read many of your blog posts, cool, your blog is very good. https://www.binance.com/ro/register?ref=V3MG69RO