Questo plumcake alle mele soffice è perfetto per colazione o merenda. È un dolce con farina integrale e senza zuccheri aggiunti. L’ho creato per un ospite speciale che non poteva assumere troppi zuccheri. È comunque una ricetta adatta a tutti, non particolarmente dolce, ma di sicuro gustosa. La dolcezza delle mele si sposa perfettamente con la crema al cacao per un risultato delizioso.
INGREDIENTI:
- 2 mele (renette o le vostre preferite)
- succo di 1/2 limone
- 3 uova biologiche
- 100 ml circa latte vegetale (o vaccino)
- 20 ml olio di semi
- 100 g farina integrale biologica
- 1 bustina di lievito per dolci
- gocce di cioccolato q.b
- cacao amaro in polvere q.b
PROCEDIMENTO:
Taglia le mele e bagnale con il succo del limone per non farle annerire. Rompi le uova e montale a lungo. Ricordati di utilizzare delle uova a temperatura ambiente. Non avere fretta, poiché non c’è zucchero ci vorrà un po’ di tempo per ottenere un composto bello denso e spumoso. Aggiungi il latte, l’olio, la farina con il lievito già mischiato, le gocce di cioccolato e le mele. Versa il composto in uno stampo da plumcake e inforna a 180° per 45 minuti circa. Nel frattempo prepara la cremina mischiando il cacao con un goccio di acqua, fino a ottenere la consistenza desiderata. Versala sul plumcake alle mele ormai freddo e gustalo.
2 risposte
What a fantastic read! The humor made it even better. For further details, check out: READ MORE. Any thoughts?
[url=https://fastpriligy.top/]better business bureau online pharmacy priligy[/url] Below is our summary of the available evidence for the claimed benefits of OmegaXL based on the available research