Queste patate speziate sono un’alternativa alle classiche patate al forno. Prepararle con tutta la buccia farà sì che risultino, oltre che gustose e saporite, morbide dentro e croccanti fuori. Vediamo come si preparano.
INGREDIENTI:
- 1,5 kg patate bianche (meglio piccole e più o meno della stessa dimensione)
- 2 cucchiaini di paprika dolce
- 1 cucchiaino di aglio in polvere
- 2 cucchiaini rosmarino
- 1 spicchio d’aglio grattugiato
- 5/6 cucchiai d’olio evo
- sale q.b
- peperoncino (facoltativo) q.b
PROCEDIMENTO:
Per questa ricetta dobbiamo scegliere delle patate che abbiano più o meno la stessa grandezza, in questo modo cuoceranno in modo omogeneo. Laviamo bene le patate e lessiamole con tutta la buccia in acqua salata, fino a quando saranno quasi cotte. Per capire quando sono pronte, infilziamo una forchetta all’interno di una patata, dovrà entrare a fatica. Prepariamo il mix di spezie in una ciotolina, unendo la paprika, il rosmarino, l’aglio in polvere, il sale e l’aglio fresco grattugiato e l’olio d’oliva. Se ti piace puoi aggiungere anche il peperoncino. Scoliamo le patate e le mettiamo in una ciotola capiente. Versiamoci sopra il mix di spezie marinate nell’olio e mescoliamo fino a ricoprirle interamente. Se ci rendiamo conto che alcune patate sono troppo grandi rispetto ad altre possiamo tagliarle a metà. Poniamo le patate su una teglia rivestita con carta forno, lasciando un po’ di spazio tra loro e con un bicchiere premiamo su ognuna in modo da schiacciarle leggermente. Con un pennello cospargiamo la marinata rimanente in tutti gli angoli (devono esserne completamente ricoperte) e se ci sembrano troppo secche aggiungiamo altro olio. Inforniamo per 45 minuti a 220°.
3 risposte
This article is fantastic! The perspective you shared is very refreshing. For more details on this topic, visit: DISCOVER MORE. What do others think?
I don’t think the title of your article matches the content lol. Just kidding, mainly because I had some doubts after reading the article.
Your point of view caught my eye and was very interesting. Thanks. I have a question for you.