Queste focaccine ti salveranno ogni volta che sarai a corto di pane ed ormai è troppo tardi per uscire a comprarlo. Oltre ad essere facilissime da preparare, si cuociono in padella e sono pronte in soli 15 minuti! Tant’è vero che spesso non lo compro nemmeno perché queste focaccine le riesco a preparare tutte le volte che voglio. E poi grazie allo yogurt sono morbidissime e perfette per la scarpetta! Potete utilizzare anche la farina 00, 0, 2 o 1, io ho scelto quella integrale perché mi piace proprio di più! Ecco come si preparano.
INGREDIENTI:
- 150 g farina integrale o a piacere
- 80 g yogurt bianco magro
- 80 ml circa acqua tiepida
- 1 pizzico di sale
- 5 g lievito istantaneo per ricette salate
PROCEDIMENTO:
In una ciotola unisci la farina, il lievito, un pizzico di sale e lo yogurt. Versa l’acqua tiepida, la quantità è indicativa poiché ciascuna farina assorbe in maniera differente, per questo consiglio sempre di aggiungerla poco alla volta fino a che l’impasto risulterà omogeneo non troppo bagnato, ma nemmeno troppo asciutto. Mescola tutto e impasta velocemente su un piano di lavoro. Crea delle palline da circa 30 g l’una, appiattiscile leggermente e bucherellale in superficie.
Scalda una padella antiaderente leggermente oliata e quando ben calda poni le focaccine a cuocere 5 minuti per lato chiuse con un coperchio.
2 risposte
Great article! The clarity and depth of your explanation are commendable. For additional insights, visit: LEARN MORE. Looking forward to the community’s thoughts!
I don’t think the title of your article matches the content lol. Just kidding, mainly because I had some doubts after reading the article.