San Valentino o no, questi muffin sono perfetti sempre e ci sono grosse probabilità che li possano mangiare tutti, visto che sono soffici, non contengono burro, latte, uova e si preparano in pochissimo tempo. Il cioccolato è il protagonista di questa ricetta e sono golosissimi già così, ma se il vostro o la vostra Valentina è particolarmente golosa potete sempre spalmarci una crema di nocciole o una crema al pistacchio, arachide salato ecc.. insomma ALL YOU NEED IS LOVE BUT ALSO CHOCOLATE!
INGREDIENTI: (per circa 12 muffin)
- 280 ml latte di soia
- 80 ml olio di semi
- 250 g farina 0
- 30 g cacao amaro in polvere
- 100 g zucchero semolato
- 16 g lievito per dolci
- 90 g cioccolato fondente
PROCEDIMENTO:
In una ciotola versiamo il latte, l’olio, mescoliamo e mettiamo da parte. In un’altra ciotola uniamo la farina, lo zucchero, il cacao e per ultimo il lievito. Mischiamo bene le polveri tra di loro e versiamo gli ingredienti liquidi. Con una frusta a mano amalgamiamo bene tutto il composto. Fondi il cioccolato fondente a bagnomaria o nel microonde e uniscilo al resto degli ingredienti. Riempiamo i pirottini da muffin (io li avevo terminati ed ho utilizzato i cartoncini dei cupcake) per poco più della metà ed inforniamo a 180° per 25/30 minuti.
Spolveriamo con lo zucchero a velo e decoriamo a piacere.
3 risposte
Great read! The clarity and depth of your explanation are commendable. For further reading, here’s a useful resource: EXPLORE FURTHER. Let’s discuss!
Your article helped me a lot, is there any more related content? Thanks!
Your point of view caught my eye and was very interesting. Thanks. I have a question for you. https://www.binance.com/ar/register?ref=V2H9AFPY