La crema al mascarpone è una crema che si presta a tantissime ricette, può essere mangiata da sola come dolce al cucchiaio, oppure può essere utilizzata per farcire torte, pan di spagna, o come crema del tiramisù. Insomma è talmente buona che va sempre bene e poi piace praticamente a tutti. Vi lascio la mia ricetta semplice ma con fondamentali passaggi per ottenere una crema golosissima e spumosa da prendere letteralmente a cucchiaiate!
INGREDIENTI:
- 4 uova
- 80 g di zucchero
- 500 g mascarpone
PROCEDIMENTO:
Separa in due ciotoline i tuorli dagli albumi. Ai tuorli aggiungi metà dose di zucchero e montali bene. Lavora con le fruste elettriche il mascarpone per pochi minuti giusto il tempo di renderlo più morbido e cremoso. A parte, monta gli albumi con il restante zucchero fino a neve ferma.
Incorpora i tuorli al mascarpone e montali lentamente insieme fino ad ottenere una crema ben amalgamata. Aggiungi poco alla volta gli albumi montati e inglobali con una spatola con movimenti lenti dal basso verso l’alto. Questo procedimento ha bisogno di tempo per incorporare bene gli albumi ai tuorli e mascarpone. In questo modo si otterrà una crema al mascarpone spumosa e ariosa. Conserva in frigorifero.
4 risposte
Insightful and well-written! Your points are thought-provoking. For those wanting to learn more about this topic, here’s a great resource: FIND OUT MORE. Interested in hearing everyone’s perspective!
Your article helped me a lot, is there any more related content? Thanks!
Thank you for your sharing. I am worried that I lack creative ideas. It is your article that makes me full of hope. Thank you. But, I have a question, can you help me?