BOMBETTE AL CIOCCOLATO

Bombette al cioccolato

E tu cosa scegli? Cacao o caffè? Queste bombette al cioccolato sono facili e divertenti da fare e troppo buone da mangiare! I bambini adorano prepararle, perciò fatevi aiutare anche se vi costerà avere cioccolato sparso per tutta la cucina. Vi consiglio di decorare in modo differente quelle al caffè da quelle al cacao in modo da poterle riconoscere e non preoccupatevi se non saranno perfette ma divertitevi e gustatele con il vostro latte preferito!

INGREDIENTI: (Per 8 sfere piccole)

  • 150 g cioccolato fondente
  • cacao amaro in polvere q.b
  • caffè solubile q.b
  • cioccolato bianco q.b
  • per decorare: cereali, biscotti, meringhe, marshmallow, zuccherini colorati, palline di cioccolato ecc q.b
  • 1 tazza di latte preferito caldo

PROCEDIMENTO:

Sciogli il cioccolato fondente a bagnomaria o nel microonde, versalo negli stampini semisferisci in silicone, cercando di creare uno strato non troppo sottile e di ricoprirli completamente. Poni in freezer qualche minuto, giusto il tempo di farli rapprendere. Sformali dagli stampini molto delicatamente. Riempi la metà delle semisfere con cacao o caffè solubile e aggiungi gli ingredienti che preferisci come cereali, marshmallow, zuccherini, palline di cioccolato. Immergi il bordo delle semisfere vuote nel cioccolato fuso rimasto e usalo come collante per chiudere tutto e creare così una vera sfera ci cioccolato.

Cola del cioccolato bianco sulle sfere e decorale a piacere.

E’ arrivato il momento di inserire una o più bombette all’interno di una tazza. Versaci sopra il latte caldo e il gioco è fatto! Gustati questa goduria caldissima.

firma ale

Condividi su:

Share on facebook
Share on pinterest
Share on email
Share on whatsapp

4 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ULTIMI POST