Questi biscotti sono facilissimi da fare, infatti non occorre preparare pasta frolla, né stendere con il mattarello, né tantomeno utilizzare delle formine per biscotti. Basterà montare tutti gli ingredienti in una ciotola e formare delle palline con le mani, un po’ come si preparano delle polpette. Li amano sia grandi che piccini perciò non c’è nessun motivo al mondo per non rifarli!
INGREDIENTI:
- 130 g cioccolato fondente
- 50 g burro
- 2 uova
- 120 g zucchero
- 150 g farina 00
- 50 g amido di mais
- 25 g cacao amaro in polvere
- 1/2 bustina di lievito per dolci
- zucchero al velo q.b
PROCEDIMENTA:
A bagnomaria o nel microonde, sciogli il burro con il cioccolato fondente e lascialo intiepidire. In una ciotola o planetaria, monta le uova con lo zucchero fino a quando diventerà un composto cremoso. Incorpora lentamente il cioccolato e le uova ormai intiepiditi e continua a montare. Aggiungi le farine (farina 00 e amido di mais), il cacao setacciati a più riprese e per ultimo il lievito. Poni il frigo per mezz’ora. Con le mani forma delle palline (con queste dosi ne usciranno circa 35) e passale nello zucchero al velo. Disponile su una teglia rivestita di carta forno e infornale a 180° per 10/12 minuti. Una volta raffreddati spolverali con altro zucchero al velo.
2 risposte
Your humor made this topic so engaging! For further reading, click here: DISCOVER MORE. Looking forward to the discussion!
Thanks for sharing. I read many of your blog posts, cool, your blog is very good.