Spesso la sera mi viene voglia di pizza, ma a quel punto è troppo tardi per mettermi ad impastare. Questa ricetta nasce in una di quelle sere in cui la pigrizia non mi permetteva nemmeno di uscire a comprarla. E’ lì che ho pensato a come poter creare una base per pizza veloce e che non richiedesse tempi di lievitazione. Ho pensato così di utilizzare la farina per polenta istantanea ed il risultato è stato davvero sorprendente, oltre ad ottenere una base perfetta ho creato anche una base per pizza senza glutine. Ecco come l’ho preparata.
INGREDIENTI:
- 300 ml acqua
- 100 g farina di mais per polenta istantanea (taragna)
- sale q.b
- 1 cucchiaio di olio evo
- farcisci a piacere
PROCEDIMENTO:
In una pentola porta a bollore l’acqua e aggiungi il sale. Versa a pioggia la farina di polenta e fai cuocere per circa 3-4 minuti continuando a mescolare e aggiungendo l’olio. Distendi la polenta, quando ancora calda, su una teglia da pizza leggermente oliata o imburrata. Lascia raffreddare. Farcisci a piacere, io ho aggiunto ricotta, prosciutto cotto, broccoli e mozzarella. Ho infornato la pizza a 180° giusto il tempo di far sciogliere la mozzarella.
Una risposta
This article is a gem! The insights provided are very valuable. For additional information, check out: DISCOVER MORE. Looking forward to the discussion!