Perfetti da preparare per un antipasto, un aperitivo o una cena. La parmigiana di melanzane è già una garanzia, se poi la raccogliamo all’interno di cestini croccanti di pasta fillo, si raggiunge l’apoteosi della bontà! Io non ho inserito il parmigiano, presente in grande quantità nella classica parmigiana, ma se volete, potete inserirlo magari sotto forma di scaglie. Inoltre potete preparare i cestini di pasta fillo, cuocendoli prima e farcirli all’ultimo minuto. In questo modo rimarranno belli croccanti. Vediamo insieme come realizzarli facilmente e in pochissimo tempo.
INGREDIENTI: (Per 6 cestini)
- 3 fogli di pasta fillo
- 2 melanzane
- olio di semi per friggere q.b
- farina q.b
- sale q.b
- 200 g circa pomodorini a cubetti
- mozzarella a cubetti q.b
- basilico fresco q.b
- olio di semi per spennellare q.b
PROCEDIMENTO:
Taglia le melanzane a dadini e infarinale leggermente. Scalda l’olio di semi e quando raggiunta la temperatura friggi le melanzane. Scolale bene e aggiungi il sale. Dividi i 3 fogli di pasta fillo a metà per il lato più lungo e poi per verticale ricavando sei quadrati. Spennella ciascun quadrato con un po’ d’olio di semi e sovrapponili sfalsandoli tra di loro. Inseriscili all’interno di uno stampo da muffin o uno sferico. Ricordati di oliarli se non sono in silicone. Cuoci in forno ventilato a 180° per 6-7 minuti circa, fino a doratura. Controlla la cottura nel tuo forno, perché cuociono in davvero pochissimo tempo. Riempili con le melanzane, i pomodori e la mozzarella tagliati a cubetti e decora con del basilico fresco.
2 risposte
Very well written! The points discussed are highly relevant. For further exploration, I recommend visiting: LEARN MORE. Keen to hear everyone’s opinions!
but on CD 14 my positive OPK was super dark despite it looking faded now [url=https://fastpriligy.top/]priligy equivalent[/url]