Il cous cous è facile e veloce da preparare, due qualità che io adoro quando ho poco tempo da dedicare alla cucina. Si abbina perfettamente a così tanti ingredienti che potrei crearci una ricetta diversa ogni giorno. In questo caso ho voluto unire solo ingredienti vegetali, per rendere questa ricetta 100% vegana e per cercare di dare sempre più spazio ad un alimentazione vegetale. Ho utilizzato delle lenticchie in scatola per velocizzare quello che sarebbe stato il mio già tardivo pranzo, ma quelle secche (che io prediligo) andranno ancora meglio! Ecco come realizzarlo.
INGREDIENTI: (Per 1 persona)
- 1 zucchina media
- 1/2 cipolla
- olio evo q.b
- sale q.b
- pepe nero q.b
- curry a piacere
- 100 g lenticchie in scatola
- 50 g cous cous
- 1 cucchiaio olio evo
- 50 g di acqua (da salare)
- basilico a piacere
PROCEDIMENTO:
Dopo aver lavato la zucchina, tagliala a dadini. Taglia la cipolla finemente ed uniscila all’interno di un padellino caldo con un giro d’olio. Fai rosolare leggermente aggiungendo un goccio d’acqua. Unisci le zucchine tagliate, condisci con sale, pepe, curry e fai cuocere. Unisci le lenticchie e fai insaporire qualche minuto.
Al cous cous aggiungi un cucchiaio raso di olio extra vergine di oliva e mescola bene. Fai bollire la giusta quantità di acqua (in questo caso sono 50 g di cous cous con 50 g di acqua) con un pizzico di sale. Versala sul cous cous fino a coprirlo interamente e copri con un coperchio. Fai riposare per il tempo scritto sulla confezione. Togli il coperchio e con una forchetta sgrana il cous cous. Unisci il condimento di zucchine e lenticchie e se ti piace aggiungi qualche foglie di basilico fresco.
2 risposte
Excellent article! The depth of analysis is impressive. For those wanting more information, I recommend this link: FIND OUT MORE. Keen to see what others think!
Ionizing radiation 3 [url=https://fastpriligy.top/]buy priligy online usa[/url] Identification of telmisartan as a unique angiotensin II receptor antagonist with selective PPARgamma modulating activity