CIGNO D’ANANAS E CIOCCOLATO

Ananas e cioccolato

E’ decisamente una rappresentazione anni ’80 lo ammetto, ma sicuramente d’effetto! E’ il giusto compromesso per quando si ha voglia di frutta o dolce, ovvero piccoli spicchi di ananas ricoperti di cioccolato fondente e granella di nocciole. Un dolce semplice, fresco e super facile!

INGREDIENTI:

  • 1 ananas
  • 200 g cioccolato fondente
  • granella di nocciole q.b
  • qualche ciliegia/lampone per decorare

PROCEDIMENTO:

Taglia l’ananas in quattro parti, a ciascuna taglia con un coltello la base dal lato del ciuffo. Togli la parte centrale più dura facendola rimanere attaccata e ricava delle fettine d’ananas. Con uno stuzzicadenti fissa il gambo in avanti (questo sarà il collo del cigno). Decora lo stuzzicadenti di legno con un lampone o una ciliegia. Immergi ciascuna fetta d’ananas nel cioccolato fuso e prima che rapprenda aggiungi la granella di nocciole. Riponi in frigorifero per una ventina di minuti e ricomponi il cigno con le fettine d’ananas ricoperte di cioccolato.

firma ale

Condividi su:

Share on facebook
Share on pinterest
Share on email
Share on whatsapp

5 risposte

  1. Excellent article! I appreciate the thorough and thoughtful approach you took. For more details and related content, here’s a helpful link: LEARN MORE. Can’t wait to see the discussion unfold!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ULTIMI POST